Oggetto: Indicazioni per la compilazione dei Pei
Facendo seguito alla nota MIM prot.1690 del 24/05/2024, cui si rimanda ad una puntuale lettura e che si allega alla presente, si rende noto che, ai sensi dell’art. 7, comma 2, lettera g) del d.lgs n. 66/17, entro il 30 giugno di ciascun anno, le istituzioni scolastiche sono tenute a redigere, in via provvisoria i PEI, allo scopo di definire le proposte di sostegno didattico o di altri supporti necessari per sviluppare il progetto di inclusione relativo all’anno scolastico successivo.
In particolare, i PEI provvisori devono essere compilati per i soli alunni neoiscritti, nonché per quelli già frequentanti per i quali viene accertata, successivamente all’iscrizione e nel corso della frequenza, la condizione di disabilità, allo scopo di definirne le proposte di sostegno didattico o di altri supporti, utili per sviluppare il progetto di inclusione relativo all’anno scolastico successivo.
La predetta nota raccomanda infine di utilizzare i modelli nazionali PEI vigenti (allegati al decreto interministeriale n. 153/2023) e di procedere alla compilazione dei medesimi modelli PEI informatizzati, utilizzando le nuove funzionalità nella Partizione separata dell’Anagrafe nazionale studenti (ANS).
Allegati:
- AOODGSIP.REGISTRO UFFICIALE(U).0001690.24-05-2024
Torre Annunziata, lì 27/05/2024
| Il Dirigente Scolastico prof.ssa Agata Esposito1 |
da Nais08900c-aut
Dirigente Scolastico