Ricerca
Circolare 345

345 – Attivazione corsi di recupero e sportelli didattici PNRR

Attivazione corsi di recupero e sportelli didattici PNRR

Utente NAIS08900C-aut

da Nais08900c-aut

Dirigente Scolastico

Oggetto: Attivazione corsi di recupero e sportelli didattici PNRR – Investimento 1.4 Intervento straordinario finalizzato alla riduzione dei divari territoriali nelle scuole secondarie di primo e di Secondo grado e alla lotta alla dispersione scolastica

Di seguito si pubblica in allegato il calendario dei corsi di recupero in oggetto con i nomi dei docenti interessati e degli alunni nonché le classi coinvolte. Ogni attività è contrassegnata da un codice alfanumerico. Ciascun corso avrà una durata pari a 10 ore suddivise in 4 incontri da 2,5 ore ciascuno e si svolgerà presso le aule degli edifici Pluripiano, A2 e C. Sarà cura dei docenti assegnati ai vari corsi la calendarizzazione degli stessi sulla piattaforma FUTURA accessibile al seguente link:

https://pnrr.istruzione.it/

Eventuali sovrapposizioni o incongruenze presenti negli elenchi allegati potranno essere segnalate dai coordinatori di classe ai docenti del TEAM PER LA DISPERSIONE nelle persone dei proff. Spinelli Abele e Spinelli Paolo.

Gli sportelli didattici, invece, avranno una durata di 8 ore per allievo e saranno espletati dai docenti interessati nei seguenti giorni e orari:

  • Il lunedi e il mercoledi dalle 14:30 alle 15:30;
  • Il martedi, giovedi e venerdi dalle 13:30 alle 15:30.

Parimenti ai corsi di recupero, sarà compito dei docenti assegnati ai vari sportelli la calendarizzazione degli stessi sulla piattaforma FUTURA

Ciascun docente dovrà certificare la propria presenza nonchè quella degli alunni (per i corsi di recupero) o dell’alunno seguito, nel caso di sportello didattico, sulla piattaforma FUTURA il giorno stesso dell’attività e compilerà contestualmente anche il registro cartaceo che sarà consegnato, al termine dell’attività, all’ufficio della segreteria del personale.

Al termine dei corsi gli studenti che abbiano riportato carenze disciplinari, sosterranno una prova le cui modalità di svolgimento saranno concordate tra i docenti dei corsi e quelli curriculari.

Si allega, inoltre, alla presente:

1.      Assegnazione Studenti – Corsi;

2.      Assegnazione Studenti – Corsi/Sportelli per classe;

3.      Abbinamenti Docenti – Corsi;

4.      Calendario Corsi di Recupero;

5.      Assegnazione studente – docente (per gli sportelli didattici);

6.      Registro presenze.

 

Torre Annunziata, lì 26/03/2024

 

 Il Dirigente Scolastico

prof.ssa Agata Esposito1

Documenti

Circolari, notizie, eventi correlati