Ricerca
Circolare 338

338 – Simulazione prima prova scritta dell’Esame di Stato 2023/2024

Simulazione prima prova scritta dell’Esame di Stato 2023/2024

Utente NAIS08900C-aut

da Nais08900c-aut

Dirigente Scolastico

Oggetto: Simulazione prima prova scritta dell’Esame di Stato 2023/2024

Si comunica che, nelle more della pubblicazione dell’OM ministeriale che definisce le modalità di svolgimento dell’Esame di Stato 2023/2024, le simulazioni della prima prova scritta degli Esami di Stato si svolgeranno nei seguenti giorni:

  • Mercoledi 3 aprile p.v.
  • Lunedi 6 maggio p.v.

Le simulazioni suddette avranno una durata di 4 ore e si svolgeranno a partire dalle ore 8:00 mentre per il corso serale avranno inizio alle ore 16:00. In merito allo svolgimento della simulazione, la somministrazione e la sorveglianza della prova verrà espletata dai docenti di lettere delle rispettive classi e al termine del tempo concesso saranno questi ultimi a ritirare gli elaborati.

I docenti del Dipartimento di Lettere si riuniranno, anche in modalità a distanza, alcuni giorni prima della simulazione al fine di strutturare la prova, che sarà unica per tutte le classi quinte, e per prendere in esame la bozza di griglia di valutazione che sarà poi approvata in via definitiva dai Dipartimenti Disciplinari del mese di aprile e dal Collegio Docenti del mese di maggio.

La bozza della griglia di valutazione e il Quadro di Riferimento per la redazione e lo svolgimento della prima prova scritta sono reperibili al seguente link:

https://www.marconigalilei.it/documento/modulistica-per-il-personale-scolastico/

Si confida nella consueta, sperimentata collaborazione di tutte le componenti coinvolte.

 

Torre Annunziata, lì 22/03/2024

 

 Il Dirigente Scolastico

prof.ssa Agata Esposito1

Documenti

Circolari, notizie, eventi correlati