COMUNICAZIONE nr° 241
Ai docenti
Agli Studenti ed alle Studentesse
Ai genitori
Al DSGA
Agli atti della Scuola
Sulla Bacheca Argo
Oggetto : Concessione dell’Assemblea d’Istituto per il giorno 14 febbraio 2024.
Si comunica che, su richiesta dei rappresentanti d’Istituto il giorno 14 febbraio 2024 è concessa, dalle ore 09,00 e fino al termine dei lavori , l’Assemblea d’Istituto, con la partecipazione dei soli rappresentanti di classe e dei rappresentanti d’Istituto.
L’assemblea si terrà presso l’Aula Magna dell’edificio Presidenza, per gli alunni della sede di Torre Annunziata, e nella classe della 5F per gli alunni della sede di Vico Equense. I punti posti all’OdG sono i seguenti :
1- Viaggio d’istruzione – punto della situazione;
2- Attività connesse alla festa fine anno;
3- Varie ed eventuali.
Per consentire un afflusso in sicurezza degli studenti verso il luogo dell’assemblea, nonché il suo regolare svolgimento, si adotteranno da parte degli studenti e di tutto il personale le seguenti misure di vigilanza e prudenza:
i rappresentanti di classe e di Istituto, si recheranno alle ore 8,50 nel luogo prestabilito per l’assemblea;
il/i rappresentante/i di ciascuna classe verrà/anno ammesso/i previo riconoscimento da parte dei docenti di staff che attenderanno gli alunni all’ingresso dell’aula prestabilita;
i lavori saranno supervisionati dallo Staff del D.S., oltre che dai responsabili dei plessi;
gli alunni e le alunne non rappresentanti di classe termineranno le lezioni al termine della I ora e si recheranno ordinatamente all’uscita della scuola per fare ritorno alle loro abitazioni;
i docenti in servizio alla fine della prima ora, previa verifica degli alunni presenti, accompagneranno le proprie classi fino all’uscita del campus assicurandosi che nessun alunno, ad eccezione dei rappresentanti di classe e di Istituto, permanga negli spazi di pertinenza dell’Istituto, oltre le ore 9,00;
i collaboratori scolastici addetti a ciascun edificio coadiuveranno fattivamente i docenti nel verificare che nessun alunno permanga all’interno del campus dopo le ore 9,00, ad eccezione degli alunni rappresentanti di classe e d’Istituto.
Le misure di cui sopra, sono previste a tutela della sicurezza e dell’ordinato svolgimento dell’attività degli alunni e costituiscono specifico ordine di servizio per tutto il personale.
Gli Studenti sono tenuti a produrre il relativo verbale che dovranno consegnare al Dirigente Scolastico entro e non oltre il terzo giorno successivo alla data di svolgimento della stessa.
La presente comunicazione è visibile anche sul registro elettronico in area bacheca; pertanto, le famiglie degli alunni minorenni sono tenute a spuntare la presa visione sul registro elettronico attraverso le proprie credenziali di accesso all’area riservata. La spunta equivale a firma.
I docenti sono tenuti a dare lettura del presente avviso e ad annotare l’avvenuta comunicazione sul registro elettronico.
Torre Annunziata;30/01/2024
Il DS
Prof.ssa Agata Esposito (1)
____________
(1) documento firmato digitalmente ai sensi del CAD
da Nais08900c-aut
Dirigente Scolastico